Info point Cremona amplia l’orario di apertura

Orario continuato ed ampliato, più servizi grazie alla nuova sinergia tra pubblico e privato e lavori di riqualificazione strutturale.

Info point Cremona amplia l’orario di apertura
Pubblicato:
Aggiornato:

Info point, continua la valorizzazione dell’ufficio, ex IAT, di piazza del Comune da parte del Comune di Cremona, che ne ha assunto le funzioni a giugno 2016.

Info point ampliato dal mese di marzo

Dal mese di marzo l’Infopoint rimarrà aperto 56 ore la settimana, 12 ore circa in più rispetto al 2016, come previsto dal riconoscimento regionale ottenuto a maggio 2017. Questa l’articolazione degli orari: fino al 28 febbraio 2018 turisti e cittadini troveranno l’ufficio aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 16,30 (45,5 ore), dal 1° marzo dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18 (56 ore).

Nuovi servizi turistici

Grazie alla sinergia con Target Turismo, gestore privato che ha vinto il bando di gara, l’Infopoint ha attivato nuovi servizi turistici, tra cui il servizio prenotazione per navigare sul Po, una nuova carta dell’accoglienza più ricca nei contenuti che include tour guidati alla città tutti i sabati e le domeniche dell’anno, un carnet più ampio di servizi di guida nei giorni feriali, il punto vendita Abbonamento Musei Lombardia Milano, un corner merchandising con pubblicazioni tematiche legate alla città e al territorio.

Gli interventi strutturali

Sono stati ripuliti gli altorilievi in rame sbalzato posti alla base degli spazi espositivi dell’Infopoint. Furono realizzati attorno al 1960 da un artigiano locale su disegni e progetto di Sereno Cordani, provenienti dalla decorazione vincitrice di concorso per la rinnovata sede EPT (Ente Provinciale per il Turismo) in galleria del Corso. Raffigurano scene e personaggi che illustrano la storia di Cremona dalla fondazione della città ai tempi moderni e elementi dell’economia e dell’agricoltura.

Nuova illuminazione

Inoltre è stata posizionata una nuova illuminazione del front office che rende più accogliente e piacevole l’accesso, nonché aumentata la capacità di connessione. Infine, In tempi brevi verrà attuato un intervento di rifacimento di tutto l'impianto elettrico, consentendo così l'installazione di nuove strutture tecnologiche come la vetrina interattiva che permetterà al turista di ottenere informazioni anche al di fuori degli orari di apertura.

Aumentati i canali di comunicazione

L’info point ha aumentato anche i canali di comunicazione: è presente su Instagram, Facebook, Twitter e Youtube con immagini, video e post quotidiani che promuovono bellezze, eventi e percorsi di Cremona e dell'intero territorio. Un percorso di valorizzazione il cui obiettivo è rispondere sempre più e sempre meglio alle esigenze dei tanti turisti che visitano la città e il territorio e che si rivolgono in numero crescente all’Infopoint (nel 2017 sono stati 53.778 con un incremento dell’8,3% sul 2016).

 

Seguici sui nostri canali