Oggi la presentazione

In cortile Federico II presentazione della scultura monumentale "Marta e l’elefante"

L’evento precede l’apertura della mostra dell’artista Stefano Bambardieri a Palazzo Fodri.

In cortile Federico II presentazione della scultura monumentale "Marta e l’elefante"
Pubblicato:

In cortile Federico II arriva la scultura monumentale "Marta e l’elefante": precede l'apertura della mostra dell’artista Stefano Bambardieri a Palazzo Fodri.

In cortile Federico II la scultura monumentale "Marta e l’elefante"

Oggi, venerdì 2 luglio 2021, alle ore 18,30, nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale, sarà presentata alla città la scultura monumentale Marta e l’elefante di Stefano Bombardieri. L’iniziativa, alla quale sarà presente l’artista e parteciperà, in rappresentanza del Comune, l’Assessore ai Sistemi Culturali Luca Burgazzi, riprende il grande successo avuto dall’installazione del Peso del tempo sospeso nel Quadriportico di piazza della Vittoria a Brescia. Prosegue così quel percorso estremamente caro all’artista che lo porta a dialogare con i più importanti spazi pubblici in Italia, offrendo non pochi spunti circa soluzioni culturalmente interessanti in materia di riqualificazione degli spazi urbani.

Precede l’apertura della mostra dell’artista Stefano Bambardieri

Il progetto nasce da una sinergia promossa dall’Assessorato ai Sistemi Culturali di Cremona con la galleria PQV FINE ART di Cremona e la galleria GARE82 di Brescia. L’evento precede l’apertura della mostra dedicata all’artista bresciano che aprirà i battenti a palazzo Fodri il 9 di luglio e che sarà curata da Matteo Graniti, già curatore del Lu.C.C.A. Museum. Un’iniziativa che vedrà ancora una volta dialogare il cortile di una delle più belle dimore rinascimentali cremonesi con una versione ridotta del Rinoceronte installato a Brescia.

Seguici sui nostri canali