Giornata nazionale per la vita

Diversi gli appuntamenti di riflessione e preghiera.

Giornata nazionale per la vita
Cremona, 01 Febbraio 2018 ore 11:36

Giornata nazionale per la vita: Si celebrerà domenica 4 febbraio la 40esima edizione sul tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo“. In questo contesto sono diversi gli appuntamenti di riflessione e preghiera organizzati sul territorio, a partire dalle veglie di preghiera che la sera di sabato 3 febbraio (ore 21) si svolgeranno nelle cinque zone pastorali.

Zona 1 – Caravaggio

Le parrocchie della Zona 1 sono attese presso il Centro di spiritualità del Santuario di Caravaggio per una serata di musica dal titolo “Follow me! Alla scoperta della vita”. L’evento, animato dal Grande Coro Diocesano, lascerà spazio all’intervento di Gianluigi Perati, medico geriatra, presidente dell’Associazione medici cattolici italiani di Cremona.

Zona 2 – Soresina

Per la Zona 2 la veglia è all’oratorio di Soresina, tra momenti di preghiera e riflessione. L’attenzione sarà focalizzata soprattutto sull’impegno del Centro di aiuto alla vita, e in particolare il progetto Gemma, con la relazione di Pietro Fiori.

Zona 3 – Cremona

A Cremona (Zona 3) l’incontro si tiene presso l’auditorium della Camera di Commercio, alla presenza del vescovo Antonio Napolioni. Ad aiutare la riflessione il racconto dell’impegno, a favore delle giovani mamme, della Casa famiglia S. Omobono dell’Azione cattolica, insieme alla testimonianza di chi vive sulla propria pelle i limiti imposti dalla Sla. Il presidente del Movimento per la vita di Cremona, dott. Paolo Emiliani, aiuterà quindi a fare chiarezza rispetto alla legge sulle disposizioni anticipate di trattamento.

Zona 4 – Isola Dovarese

La chiesa parrocchiale di Isola Dovarese è il luogo di ritrovo della Zona 4: qui gli spunti di riflessione arriveranno dall’esperienza del Centro di aiuto alla vita di Asola e dalla vicenda di Massimiliano Tresoldi, ripresosi dopo dieci anni in stato vegetativo.

Zona 5 – Casalmaggiore

L’appuntamento in terra casalasco–viadanese è a Casalmaggiore, nella chiesa di S. Francesco, con l’intervento del coro Joy Voices, della coreografa Stefania Fuso e di Milena Fracassi del Centro di aiuto alla vita di Cremona.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia