Ecosistema Digitale Turistico presentato il 3 maggio

La rappresentante della Camera di commercio illustrerà il Bando contributi per la digitalizzazione delle imprese della filiera turistica e ricettiva, recentemente pubblicato, rivolto agli operatori del territorio.

Ecosistema Digitale Turistico presentato il 3 maggio
Cremona, 30 Aprile 2018 ore 16:51

Ecosistema Digitale Turistico presentato il 3 maggio: in Sala Mercanti della Camera di Commercio.

Ecosistema Digitale Turistico

Giovedì 3 maggio alle 10.30 in Sala Mercanti della Camera di Commercio di Cremona (via Baldesio 10), nel corso di un incontro pubblico, sarà presentato l’Ecosistema Digitale Turistico di Regione Lombardia (EDT) e il Bando contributi per la digitalizzazione delle imprese della filiera turistica e ricettiva. Interverranno l’Assessore al Turismo del Comune di Cremona, Barbara Manfredini, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Cremona, Maria Grazia Cappelli, e Giorgio Kindinis, Direttore di Explora (Destination Management Organization di Regione Lombardia, di Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi e, attraverso UNIONCAMERE Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, a servizio delle imprese e del territorio).

Il nuovo portale

L’incontro si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza del nuovo portale della Regione Lombardia www.in-lombardia.it e di facilitare la divulgazione dei contenuti e delle finalità del progetto EDT, ambiente digitale condiviso che consentirà di raccogliere in un unico contenitore le informazioni provenienti da Explora, InfoPoint, operatori turistici e istituzioni. Gli operatori potranno così accedere a dati qualificati in modo semplice ampliando la loro offerta di servizi turistici.

Il nuovo portale turistico del Comune di Cremona

In questa occasione saranno fornite alcune anticipazioni sui contenuti del nuovo portale turistico del Comune di Cremona. La rappresentante della Camera di commercio illustrerà il Bando contributi per la digitalizzazione delle imprese della filiera turistica e ricettiva, recentemente pubblicato, rivolto agli operatori del territorio.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia