«Insieme per l’Arte» in mostra a Casaletto Vaprio

L’esposizione sarà presentata da Simone Fappanni sabato 7 aprile alle ore 21. La mostra sarà visitabile, gratuitamente, fino al 15 aprile.

«Insieme per l’Arte» in mostra a Casaletto Vaprio
03 Aprile 2018 ore 14:14

Non prendete impegni per sabato sera. Imperdibile vernissage presso la «Chiesa Vecchia» di Casaletto Vaprio. Nella sala polifunzionale di piazza Marconi, il critico Simone Fappanni presenta «Insieme per l’Arte», una mostra che abbraccia l’estro di artisti cremaschi e lodigiani.

«Insieme per l’Arte»

Il titolo della rassegna parla da sé. «Insieme per l’Arte» è una mostra collettiva e politematica firmata «Acav» (Associazione Culturale Arti Visive di Lodi). Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, l’inaugurazione rappresenta il primo appuntamento culturale del mese. Come sempre, a cura della Commissione Biblioteca.

L’associazione

«Acav» è un’organizzazione no-profit. Nata allo scopo di «stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale, culturale e sociale dell’uomo attraverso ogni espressione di spettacolo realizzato con carattere di amatorialità», riunisce artisti di ogni disciplina. Emma Azzi, presidente dell’associazione, si fa portavoce di acquarellisti, pittori, pastellisti, scultori e fotografi del cremasco, del cremonese e del lodigiano. Contemporaneamente al vernissage, un’altra mostra dell’associazione sarà presentata a Casalpusterlengo.

Gli orari

La mostra è visitabile gratuitamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle 19. Sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia