Coldiretti Cremona domani il Tintarella day in piazza

Con il caldo arriva la tintarella a tavola per prepararsi in modo naturale alle vacanze estive con il sospirato colore ambrato della pelle.

Coldiretti Cremona domani il Tintarella day in piazza
Cremona, 09 Giugno 2018 ore 17:05

Coldiretti Cremona: l’iniziativa di domani per scoprire la dieta che abbronza.

Coldiretti Cremona

L’iniziativa è della Coldiretti che domani, domenica 10 giugno, dalle ore 8 offre la possibilità di scoprire la dieta che abbronza nel mercato di Campagna Amica che, in uscita speciale, si ripropone in piazza Stradivari. Nel salotto della città, gli agricoltori di Campagna Amica si preparano a proporre in vendita diretta le eccellenze dell’agricoltura Made in Lombardia, a partire naturalmente dai prodotti ‘re di stagione’: la frutta e la verdura. Ma ci saranno anche gli altri sapori dell’agricoltura cremonese (pane, salumi, formaggi, miele, prodotti da forno, uova, confetture, prodotti a base di grani antichi, prodotti di bufala e caprini, dolci), delle vicine province (con pasta, vino, prodotti a base di lumaca) e con la presenza di aziende ‘ospiti’ da altre regioni italiane (tornano cereali, legumi, zuppe e pasta dall’Umbria, il Parmigiano Reggiano, il riso dalle risaie di Carpi, i vini dal Veneto).

Tintarella day

Il #tintarelladay in piazza Stradivari a Cremona si prepara a salutare l’arrivo dell’estate, per aiutare i cittadini a catturare i raggi solari e a proteggere la salute, anche nei confronti delle alte temperature che affaticano l’organismo. Un’iniziativa per far conoscere le proprietà degli alimenti estivi anche con “la top ten della frutta e verdura che abbronza”, che sarà esposta presso il mercato.

Ripescato nell’Adda il corpo di una donna

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia