All’Antegnate shopping center arriva il genio di Leonardo

L'iniziativa ha già coinvolto oltre 800 studenti della Bassa.

All’Antegnate shopping center arriva il genio di Leonardo
15 Marzo 2018 ore 09:39

All’Antegnate shopping center arriva il genio di Leonardo. Da venerdì 16 a domenica 25 marzo, il centro commerciale ospiterà Leonardo da Vinci Experience, un’inedita esperienza immersiva concepita per raccontare il genio di Leonardo, i suoi studi e l’eclettismo che gli ha permesso di eccellere in tante discipline.

Il progetto

Il progetto, sviluppato dall’agenzia di comunicazione JET’S, è completamente innovativo e fa proprio il concetto di edutainment, ovvero propone un genere di intrattenimento culturale e family oriented, formativo e spettacolare, che si compone di diversi eventi.

“Da Vinci virtual show” dal 16 al 25 marzo dalle 16 alle 20, una grande esperienza virtuale con cartone animato inedito sul genio leonardiano. La rappresentazione di un mondo fantastico a più dimensioni che diventerà reale grazie a effetti multisensoriali.
“Alla scoperta del genio” 17-18-24-25 marzo dalle 16 alle 20, narrazione animata recitata su Leonardo da Vinci. Un viaggio nel tempo per conoscere il più grande genio di tutti i tempi.
“In bottega da Leonardo” dal 19 al 23 marzo, laboratorio a tema che coinvolgerà ben 800 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti dai Comuni di Romano di Lombardia, Cremona, Calcio, Fara Olivana, Covo, Torre Pallavicina e Antegnate.

Giocare con le macchine di Leonardo

Un appassionante percorso didattico a tema gestito da animatori qualificati, alla scoperta dei meravigliosi progetti scaturiti dalla mente di Leonardo: macchine volanti, scafandri, ponti girevoli, eliche, leve e molto altro ancora. Si potrà giocare con le correnti d’aria e scoprire i principi fisici del volo e del galleggiamento ma anche la meccanica applicata e l’energia solare.

“Le macchine di Leonardo” tutti i giorni dal 16 al 25 marzo, mostra con esposizione di alcune delle più importanti macchine del genio toscano, in collaborazione con il Museo Leonardo da Vinci di Firenze: 13 opere riprodotte minuziosamente sulla base dei progetti originali.

“Il volo di Leonardo” domenica 25 marzo dalle 17, le imprese, le invenzioni e la scienza di Leonardo raccontate per la prima volta in un musical.

Il via ai preparativi per il 500esimo della morte di Leonardo

Leonardo da Vinci Experience ha ricevuto, anche grazie alla collaborazione di Confesercenti Empolese-Valdelsa, il Patrocinio del Comune di Vinci, luogo natale di Leonardo, in cui, proprio in questi giorni, prendono il via i preparativi per la celebrazione del cinquecentenario della morte, avvenuta in Francia, nel castello di Amboise, il 2 maggio 1519.

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia