BIT 2018 Crema e il cineturismo

Crema e il fenomeno “Chiamami col tuo nome” saranno protagonisti di un evento presso la BIT, la Borsa Turistica che dall’11 al 13 febbraio riunirà a FieraMilanoCity territori, operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

BIT 2018 Crema e il cineturismo
Crema, 09 Febbraio 2018 ore 17:50

BIT 2018 non è importante soltanto perché fa incontrare buyer ed esperti del settore, ma ospita anche decine tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore. Uno di questi sarà proprio l’evento intitolato “La promozione di Crema e della provincia di Cremona attraverso il film Chiamami col tuo nome”.

BIT 2018 e il film “Chiamami col tuo nome”

Il 12 febbraio alla BIT di Milano si terrà un convegno intitolato La promozione di Crema e della provincia di Cremona attraverso il film “Chiamami col tuo nome”. Protagonisti dell’incontro saranno il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, il presidente della Camera di Commercio Giandomenico Auricchio, e con lui Ilaria Casadei, Barbara Manfredini, assessore al Turismo del Comune di Cremona, Mara Serina, direttore di Agenzia Iagostudio – eventi e comunicazione. I relatori si susseguiranno per parlare del rapporto tra Crema e Cremasco come di un possibile caso-guida delle opportunità offerte dal “cineturismo”, particolare occasione di sviluppo economico e anche culturale.

La presenza di Crema alla BIT di Milano

Crema sarà presente alla BIT in 3 punti: lo stand di Regione Lombardia attraverso il desk del Comune di Cremona, lo stand Consorzio InCremona in co-marketing con East Lombardy e lo stand della Pro Loco di Crema all’interno delle UNPLI.

Un nuovo sito web

Per promuovere anche online gli itinerari turistici ispirati al film, è stato ridisegnato anche il sito turismocrema.com, che ora porta a una sezione completamente dedicata alla scoperta dei luoghi e delle atmosfere di “Chiamami col tuo nome”. Sul sito si trovano gli itinerari della città e della campagna circostante.

Cos’è il cineturismo

Il cineturismo è un fenomeno turistico piuttosto recente, ma in grande crescita. Uno studio di Booking.com rivela che il 36% dei viaggiatori che hanno già programmato una vacanza nel 2018 si è lasciato ispirare da un film o da una fiction. La pellicola di Guadagnino diventa così per Crema un’occasione straordinaria per farsi conoscere ed apprezzare dai turisti.

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia