BIT 2018 Crema e il cineturismo

Crema e il fenomeno “Chiamami col tuo nome” saranno protagonisti di un evento presso la BIT, la Borsa Turistica che dall’11 al 13 febbraio riunirà a FieraMilanoCity territori, operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

BIT 2018 Crema e il cineturismo
Pubblicato:

BIT 2018 non è importante soltanto perché fa incontrare buyer ed esperti del settore, ma ospita anche decine tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore. Uno di questi sarà proprio l’evento intitolato “La promozione di Crema e della provincia di Cremona attraverso il film Chiamami col tuo nome”.

BIT 2018 e il film “Chiamami col tuo nome”

Il 12 febbraio alla BIT di Milano si terrà un convegno intitolato La promozione di Crema e della provincia di Cremona attraverso il film “Chiamami col tuo nome”. Protagonisti dell’incontro saranno il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, il presidente della Camera di Commercio Giandomenico Auricchio, e con lui Ilaria Casadei, Barbara Manfredini, assessore al Turismo del Comune di Cremona, Mara Serina, direttore di Agenzia Iagostudio - eventi e comunicazione. I relatori si susseguiranno per parlare del rapporto tra Crema e Cremasco come di un possibile caso-guida delle opportunità offerte dal “cineturismo”, particolare occasione di sviluppo economico e anche culturale.

La presenza di Crema alla BIT di Milano

Crema sarà presente alla BIT in 3 punti: lo stand di Regione Lombardia attraverso il desk del Comune di Cremona, lo stand Consorzio InCremona in co-marketing con East Lombardy e lo stand della Pro Loco di Crema all’interno delle UNPLI.

Un nuovo sito web

Per promuovere anche online gli itinerari turistici ispirati al film, è stato ridisegnato anche il sito turismocrema.com, che ora porta a una sezione completamente dedicata alla scoperta dei luoghi e delle atmosfere di “Chiamami col tuo nome”. Sul sito si trovano gli itinerari della città e della campagna circostante.

Cos’è il cineturismo

Il cineturismo è un fenomeno turistico piuttosto recente, ma in grande crescita. Uno studio di Booking.com rivela che il 36% dei viaggiatori che hanno già programmato una vacanza nel 2018 si è lasciato ispirare da un film o da una fiction. La pellicola di Guadagnino diventa così per Crema un’occasione straordinaria per farsi conoscere ed apprezzare dai turisti.

Seguici sui nostri canali