Yoga della Risata perchè ridere fa bene ma in compagnia di più

Un’occasione sana e divertente per stare insieme, sperimentando la “chimica della felicità”.

Yoga della Risata perchè ridere fa bene ma in compagnia di più
Pubblicato:
Aggiornato:

Yoga della Risata, attivo a Cremona dal marzo 2016, propone sessioni presso l’oratorio di San Francesco.

Yoga della Risata

Il Club della Risata, organizza sessioni presso l’oratorio San Francesco in via Fatebenefratelli 2/a, tutti i martedì dalle 21 alle 22.30. Alla conduzione si alternano la Dott.sa Elena Biazzi (Teacher di Yoga della Risata, Formatrice ed In segnante di Yoga Ratna) e Guido Vaudetto (Leader di Yoga della Risata). Tutti sono benvenuti e possono partecipare. L’ingresso avviene mediante offerta libera che viene girata alla parrocchia e utilizzata per la copertura delle spese.

Ridere fa bene!

Il principio su cui si basa è che ridere fa bene! Lo si può fare come un esercizio fisico senza bisogno di umorismo. E’ un fatto scientifico che il corpo non sia in grado si distinguere tra una risata spontanea e una indotta, generando sempre e comunque la medesima “chimica della felicità”: un cocktail di endorfine, serotonina, ossitocina, ossigeno e non solo, dagli incredibili effetti sulla salute fisica e mentale. Inoltre, ridere insieme agli altri è un linguaggio universale, in quanto migliora le relazioni, fa sentire più sicuri e meno soli.

“Merito di Essere Felice”

Sabato 12 e domenica 13 Maggio dalle ore 9.30 alle 18.30 si svolgerà il corso di formazione dal titolo "Merito di Essere Felice!" Alla sua seconda edizione a Cremona, si tratta del Laughter Yoga Leader Training: il corso di certificazione internazionale per operatori di Yoga della Risata, l'occasione di un profondo percorso formativo per se stessi unita alla possibilità di un ulteriore sbocco lavorativo.

Per informazioni contattare la Dott.sa Elena Biazzi al numero 349.6102654.

Seguici sui nostri canali