Cremona

Voleva passare l'esame per la patente con "l'aiutino da casa": scoperto e denunciato

Nell'orecchio aveva un microauricolare che è stato poi estratto in ospedale con un intervento non invasivo

Voleva passare l'esame per la patente con "l'aiutino da casa": scoperto e denunciato
Pubblicato:

Cremona: carabinieri sventano ennesimo tentativo di truffa alla Motorizzazione Civile.

Denunciato 27enne

Si è presentato presso gli uffici della Motorizzazione Civile di Cremona per affrontare l’esame per la patente di guida con apparecchiature elettroniche e con un auricolare collegato a persone che suggerivano tutte le risposte necessarie alle domande. Ma il candidato è stato sorpreso e denunciato dai militari della Sezione Radiomobile di Cremona chiamati per un controllo. Si tratta di un cittadino pakistano di 27 anni, pregiudicato, residente in città.

L'esame per la patente

Verso le 13.00 gli esaminatori degli uffici di via Boschetto hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri perché avevano notato che durante l’esame di teoria un candidato parlava sottovoce come se stesse parlando da solo.

Giunti sul posto i militari hanno contattato il tecnico esaminatore che ha indicato l’uomo in questione, il quale è apparso nervoso, e asseriva di non avere nessun apparecchio elettronico sulla sua persona mostrando soltanto il suo telefono cellulare acceso.

I militari durante il controllo si sono però accorti che l’uomo aveva inserito nell’orecchio un microauricolare, estratto poi, come nelle precedenti occasioni, al reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Maggiore di Cremona tramite un intervento non invasivo.

Esame ovviamente invalidato e persona denunciata per truffa aggravata.

Seguici sui nostri canali