Violenza sessuale su ragazza minorenne: arrestato l'orco, è un pensionato

I fatti risalgono all'anno 2013: l'uomo dovrà scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Violenza sessuale su ragazza minorenne: arrestato l'orco, è un pensionato
Pubblicato:

Violenza sessuale su ragazza minorenne: arrestato l'orco, è un pensionato che è stato portato in carcere a Cremona. Dovrà scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Catturato pensionato

Nella tarda mattinata di giovedì 10 ottobre 2019, i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore (CR) hanno posto la parola fine ad una triste vicenda processuale iniziata circa 6 anni fa. I militari dell’Arma, dopo aver ricevuto un ordine di esecuzione per la carcerazione a firma del Procuratore Capo di Cremona, dott. Pellicano, hanno eseguito un provvedimento di cattura nei confronti di un pensionato di origine lombarda che ora dovrà scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione nel carcere di Cà del Ferro.

Violenza sessuale su minorenne

Il procedimento in questione, per il quale è stata chiamata ad esprimersi anche la Suprema Corte di Cassazione, era scaturito da una denuncia per violenza sessuale e corruzione di minorenne presentata nel 2013 dai genitori di una ragazza della provincia cremonese. La giovane, all’epoca dei fatti minorenne, aveva fatto registrare un cambiamento nel proprio carattere piuttosto strano ed i genitori, alquanto allarmati e preoccupati per tale situazione, erano riusciti, per la verità con non poca fatica, a risalire a cosa stesse accadendo in quel periodo alla loro figlia.

Come spesso accade, purtroppo, “l’orco” non era nemmeno troppo lontano da casa, nascondendosi sotto le sembianze di un familiare che aveva libero accesso all’abitazione della giovane vittima.

Sempre segnalare

Il consiglio che gli investigatori dell’Arma si sentono di dare a chi si dovesse trovare in situazioni analoghe è quello di segnalare sempre, presso gli uffici delle Forze dell’Ordine, tutti quei comportamenti anomali e/o sospetti tenuti verso minorenni o maggiorenni, anche quelli che possono sembrare a prima vista insignificanti o di scarso interesse, ma che potrebbero essere rivelatori di odiose fattispecie di reato.

LEGGI ANCHE>> Ex concorrente del Grande Fratello condannato per violenza sessuale e stalking

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali