Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche gli equipaggi della Croce Verde, della Croce Rossa e più pattuglie dei Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità.
Violento scontro tra due auto a Crema
Attimi di paura nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2025 a Vergonzana, frazione di Crema, in provincia di Cremona, dove si è verificato un violento scontro tra due auto. Cinque ragazzi, tutti poco più che ventenni, sono rimasti coinvolti nell’incidente lungo la provinciale che collega la frazione al comune e a Izano.
Quattro di loro sono finiti in ospedale, ma per fortuna nessuno è in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, l’incidente è avvenuto attorno alle 4 del mattino, probabilmente a causa di una mancata precedenza all’altezza dell’incrocio semaforico tra via Albergoni e la provinciale.
Coinvolti cinque ragazzi
Una Ford Ka, con a bordo due ragazzi di 24 e 22 anni, si sarebbe immessa sulla carreggiata proprio mentre sopraggiungeva una Citroen C5 con tre giovani diretti verso Izano. L’impatto è stato violentissimo e la Ford Ka è finita nel fossato a bordo strada. Il conducente, un 24enne, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Crema, che hanno lavorato fianco a fianco con i sanitari del 118 per liberarlo. Vista la gravità della situazione e i forti dolori alla schiena accusati dal giovane, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
24enne portato via in elisoccorso
L’elicottero è atterrato direttamente sulla provinciale, temporaneamente chiusa al traffico, illuminando la scena dell’incidente con i fari di ricerca. Dopo essere stato stabilizzato dai soccorritori, il 24enne è stato elitrasportato agli Spedali Civili di Brescia dove è arrivato cosciente per accertamenti approfonditi.
Il suo amico di 22 anni è stato invece trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Cremona con ferite più lievi.
Sulla Citroen C5, il conducente 23enne e un passeggero coetaneo sono stati portati all’ospedale di Crema, mentre il terzo ragazzo, 22 anni, è uscito praticamente illeso.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche gli equipaggi della Croce Verde, della Croce Rossa e più pattuglie dei Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità.