Nella mattina di oggi, mercoledì 22 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale tra auto e furgone nel comune di Crema, che ha visto coinvolte 5 persone. Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 e gli agenti della Polizia.
Incidente stradale a Crema
Erano circa le 8:20 quando è scattata la richiesta di soccorso per via del sinistro avvenuto sulla strada provinciale 235, nei pressi del cavalcavia sulla Serenissima. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono appunto 5 le persone coinvolte: un 21enne, una 28enne, un 56enne e due 57enni.
Una prima ricostruzione vede il 21enne al volante dell’auto – una Fiat 500 su cui viaggiava anche una passeggera 28enne. Il 21enne avrebbe poi tamponato un furgone su cui viaggiavano degli operai bresciani diretti nel Piacentino.
I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia di Stato, intervenuti sulla strada provinciale insieme ai Vigili del Fuoco per ricostruire la dinamica esatta dei fatti e mettere in sicurezza l’intera area.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, con automedica e ambulanze della Croce Rossa di Crema e della Croce Verde di Castelleone, che hanno prestato le prime cure. Il personale sanitario ha poi caricato sui mezzi di soccorso i feriti, trasportandoli agli ospedali di Crema e Cremona.