CREMONA E PROVINCIA

Violazione di domicilio e traffico di droga, in carcere un 50enne e un 20enne

Due arresti in un giorno eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato di Cremona

Violazione di domicilio e traffico di droga, in carcere un 50enne e un 20enne
Pubblicato:

Cremona, due arresti in un giorno per violazione di domicilio e traffico di droga: in carcere sono finiti un 50enne e un 20enne.

Due arrestati

Mercoledì 27 novembre 2024, la Polizia di Stato di Cremona ha effettuato due arresti distinti, intervenendo su casi di violazione di domicilio e traffico di sostanze stupefacenti. Gli episodi hanno coinvolto un cittadino tunisino e un cittadino marocchino, entrambi residenti nel territorio.

Violazione di domicilio

Il primo intervento, condotto dalle Squadre Volanti della Polizia, ha portato all’arresto di un cittadino tunisino di 50 anni, pluripregiudicato, per il reato di violazione di domicilio. Il 50enne, residente a Cremona, è stato sorpreso all’interno di una cantina privata, dopo che la proprietaria aveva segnalato alla Sala Operativa della Questura danni evidenti alla porta d’ingresso del locale.

Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato la porta bloccata dall’interno. Dopo essere riusciti ad accedere al locale, hanno individuato l’intruso nascosto tra i mobili. Il 50enne è stato preso in custodia e portato presso gli uffici di polizia. Il processo si svolgerà tramite giudizio direttissimo.

Traffico di droga

Il secondo arresto è stato eseguito dalla Squadra Mobile, che ha rintracciato un cittadino marocchino di 20 anni, residente in provincia di Cremona. Il giovane, già condannato a 10 mesi di reclusione per il reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, era sfuggito alla cattura iniziale.

Dopo un’attività di ricerca intensiva, il ventenne è stato localizzato in un bar del centro di Milano. Gli agenti lo hanno arrestato e condotto in Questura per completare le formalità di rito, prima di trasferirlo in carcere per l’esecuzione della pena.

Gli interventi della Polizia di Stato di Cremona evidenziano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine sul territorio, assicurando una risposta rapida ed efficace sia a episodi di reato contro la proprietà, sia al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Le operazioni odierne testimoniano il lavoro costante svolto per garantire sicurezza e legalità.

Seguici sui nostri canali