A Vailate

Viola il divieto di avvicinamento ed entra in casa dei genitori: paura nell'abitazione

Richiesto l'intervento dei Carabinieri per allontanarlo dalle vittime

Viola il divieto di avvicinamento ed entra in casa dei genitori: paura nell'abitazione
Pubblicato:

Richiesto l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Vailate, un figlio entra nella casa dei genitori nonostante la misura cautelare a suo carico.

Misura Cautelare

Poco prima dello scorso 15 ottobre, due genitori si sono ritrovati costretti a richiedere l'intervento dei Carabinieri della Stazione dei Vailate per via dei comportamenti violenti del figlio. Numerose sono infatti state le richieste del figlio che richiedeva in continuazione del denaro ai genitori destinato all'acquisto di sostanze stupefacenti.

I comportamenti violenti del figlio aumentavano a dismisura, nonostante questo però i genitori hanno sempre evitato di richiedere l'intervento dei Carabinieri per via del legame affettivo. Con il passare del tempo però gli episodi di violenza verbale e fisica hanno iniziato a destare preoccupazione nei genitori. Alla fine, esasperati, durante l'ennesimo episodio di aggressiva richiesta, hanno deciso di richiedere l'intervento dei Militari.

I provvedimenti dei Militari

Grazie alle loro testimonianze il figlio è stato denunciato ed è stato emesso il provvedimento per la tutela delle vittime. L'allontanamento dall'abitazione e il divieto di avvicinamento ai genitori non lo hanno però fermato. Nella mattina di sabato 20 aprile 2024, alle ore 13.30 difatti è stato trovato all'interno dell'abitazione in cui attualmente abitano i genitori.

Pertanto è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri che, giunti prontamente sul posto lo hanno bloccato e poi accompagnato all'interno della Caserma della Compagnia di Crema dove ha poi trascorso i giorni seguenti in arresto. In questa mattinata si è tenuta l'udienza per la convalida dell'arresto, che però è stata rinviata al 23 settembre.

Seguici sui nostri canali