Cronaca
di via Ghisleri

Vigilantes eroe: dopo essere stato aggredito si mette all'inseguimento del ladro

La Polizia ha tratto in arresto il giovane ladro, già conosciuto dalle forze dell'ordine.

Vigilantes eroe: dopo essere stato aggredito si mette all'inseguimento del ladro
Cronaca Cremona, 13 Novembre 2021 ore 11:22

Nella mattinata dell’11 novembre 2021 a Cremona, il personale della Squadra Volante della Polizia di Stato di Cremona, ha proceduto all’arresto di un giovane autore di una rapina ai danni di un esercizio commerciale.

Arrestato giovane ladro

La Centrale Operativa l'11 novembre 2021 ha inviato le pattuglie presso l’esercizio Esselunga, di via Ghisleri, in quanto era stato segnalato che un addetto alla vigilanza stava inseguendo a piedi un giovane che, pochi attimi prima, aveva effettuato una rapina all'interno del supermercato; il giovane, per garantirsi la fuga dal negozio con della merce rubata, aveva aggredito il vigilantes spintonandolo, non prevendo però che l'uomo lo avrebbe inseguito senza paura..

Le pattuglie, immediatamente giunte sul posto, hanno notato il giovane descritto rincorso dal vigilante riuscendo a fermarlo e ad arrestarlo.

Dovrà scontare la sua pena in carcere

La persona fermata, nota agli uffici di polizia, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza e il giorno seguente è stato condotto innanzi all’autorità giudiziaria per lo svolgimento del processo per direttissima: il giudice, nel rimandare l'udienza a data successiva, ha disposto comunque l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.