Dalle parole ai fatti

Vicini di casa si fronteggiano armati di falcetto e mazza da baseball, entrambi in ospedale

Una violenta lite scoppiata per la luce di un faretto lasciata accesa. Entrambi, 22 e 69 anni, sono stati denunciati.

Vicini di casa si fronteggiano armati di falcetto e mazza da baseball, entrambi in ospedale
Pubblicato:

Vailate: scoppia una violenta zuffa nel condominio. I Carabinieri di Vailate denunciano due uomini.

Denunciati due uomini

Nella serata del 22 febbraio, intorno alle 21.00, i Carabinieri della Stazione di Vailate sono intervenuti nel centro di Capralba per una violenta lite tra vicini di casa e hanno denunciato due cittadini italiani di 22 e 69 anni che si erano fronteggiati armati di un falcetto e di una mazza da baseball.

La lite tra vicini di casa

Tra i due uomini, per futili motivi legati a vecchi attriti tra vicini di casa, è scoppiata una violenta lite che poteva trasformarsi in qualcosa di peggio se non fossero intervenuti i familiari dei due, tenuto conto che uno si era armato di falcetto e l’altro di mazza da baseball.

All’arrivo della pattuglia la zuffa era già terminata e i militari, alla presenza dei sanitari del 118, hanno accertato che, a causa di dissapori che vanno avanti da un po’ di tempo, questa volta si erano affrontati a seguito di una discussione nata per una luce di un faretto lasciata accesa ed erano arrivati allo scontro fisico per strada, davanti al condominio in cui abitano.

Quando l’equipaggio dell’Arma è arrivato ha trovato un ragazzo con un falcetto in mano che aveva sottratto a uno dei due contendenti, nel particolare il 69enne.

Dalle parole ai fatti

Hanno quindi ricostruito che i due si sono insultati e minacciati vicendevolmente, poi il 22enne avrebbe colpito il 69enne con una mazza da baseball e quest’ultimo sarebbe andato a casa a prendere un falcetto per rispondere al suo avversario. Finché entrambi sono stati disarmati e allontanati dai familiari e dagli altri presenti. Accertato quello che era successo i Carabinieri hanno sequestrato il falcetto, mentre la mazza da baseball non è stata trovata.

Portati in ospedale

Poi, tenuto conto che entrambi avevano contusioni varie, li hanno fatti trasportare in due differenti ospedali, Crema e Treviglio, perché non potessero incontrarsi e riprendere il litigio. A seguito del controllo dei medici i due hanno riportato lesioni per 4 e 5 giorni di cure.

I Carabinieri di Vailate hanno quindi denunciato entrambi all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate, mentre il 69enne è stato denunciato anche per il porto abusivo di armi da taglio.

Seguici sui nostri canali