Vendono infissi a un pensionato, ma dopo aver incassato 10mila euro svaniscono nel nulla
Denunciati per truffa due uomini di 74 e 53 anni

È giunta al termine l'attività d'indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Casalbuttano, conclusasi con la denuncia nei confronti di due uomini di 74 e 53 anni, con precedenti di polizia a carico e residenti fuori provincia.
Truffato di 10mila euro
L'episodio risale a metà febbraio, quando un pensionato che ha presentato denuncia dicendo di esser stata vittima di una truffa messa in atto dai due furfanti che gli avrebbero sottratto la somma di 10mila euro.
Le indagini
Dopo aver raccolto la denuncia i militari hanno avviato le indagini per ricostruire dettagliatamente quanto accaduto. Dalle indagini è emerso che il pensionato, nel mese di dicembre 2023, aveva stipulato un contratto con l’azienda dei due uomini per la sostituzione degli infissi della sua abitazione. Versando quindi una somma di oltre 10.000 su un conto corrente intestato alla società.
Scatta la denuncia
Dopo aver versato il denaro però i due erano diventati irreperibili, senza mai effettuare il lavoro richiesto. Grazie all'indagine è stato possibile rintracciare i movimenti, essenziali per rintracciare i due responsabili del furto, poi denunciati all'Autorità Giudiziaria.