PIZZIGHETTONE

Vende sei sedie online, ma anzichè incassare il denaro le paga lui

Rintracciato e denunciato truffatore 30enne

Vende sei sedie online, ma anzichè incassare il denaro le paga lui
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Pizzighettone hanno denunciato l’autore di una truffa: si tratta di un 30enne residente a Trapani.

Denunciato 30enne per truffa

I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno denunciato un uomo di 30 anni, residente in provincia di Trapani, per il reato di truffa. L'indagine è scaturita da una denuncia presentata da un residente di Pizzighettone, vittima di una truffa avvenuta tramite un sito di vendite online.

La vicenda si è verificata alla fine di agosto, quando la vittima ha pubblicato un’inserzione per la vendita di sei sedie al prezzo di 500 euro. Poco dopo, è stato contattato da un acquirente interessato. Le comunicazioni tra i due si sono svolte tramite telefonate, durante le quali il truffatore ha spiegato alla vittima come avrebbe proceduto con il pagamento.

Le operazioni sulle carte Postepay

Sotto la falsa premessa di necessità operative, il venditore è stato indotto a recarsi presso uno sportello ATM delle Poste per effettuare operazioni a favore di due carte Postepay, utilizzate dal truffatore. Attraverso l'inserimento di codici forniti dal truffatore, la vittima ha effettuato cinque transazioni, per un totale di quasi 1250 euro.

Solo dopo aver completato le transazioni, la vittima ha capito di essere stata ingannata e ha immediatamente interrotto la comunicazione. Successivamente, ha presentato una querela presso le autorità competenti.

Rintracciato

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione del responsabile, grazie all'analisi delle carte utilizzate per le transazioni fraudolente. L’uomo, con precedenti di polizia a suo carico, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali