Vende orologio e preziosi per giocare alle macchinette: “Sono stato rapinato”

Denunciato per simulazione di reato un 62enne di Grunello Cremonese.

Vende orologio e preziosi per giocare alle macchinette: “Sono stato rapinato”
Cronaca Cremona, 14 Settembre 2019 ore 15:10

“Sono stato rapinato”, ma i soldi ottenuti dalla vendita dell’orologio e dei suoi preziosi se li era giocati alle macchinette. Denunciato per simulazione di reato.

“Sono stato rapinato”

Un uomo di 62 anni, intermediario immobiliare domiciliato a Grumello Cremonese, è stato denunciato in  stato di libertà, per il reato di simulazione di reato.

Il racconto

Il 62enne, in data 14 gennaio 2019, si è recato in comando per denunciare di essere stato vittima di rapina. In particolare ha affermato che in quella giornata alla frazione Luignano di Sesto ed Uniti, intorno alle 10.30 circa, mentre si trovava all’esterno del cimitero, era stato aggredito da due individui, a volto coperto da passamontagna, che dopo averlo minacciato con pistole, dalla descrizione non meglio specificate, lo hanno rapinato di un orologio Rolex Daytona, un bracciale d’oro, due catenine in oro, un portafoglio contenente 1.500 circa in contante, nonché di una borsa in pelle contenente danaro contante per 3.700 euro.

La simulazione di reato

Stante quanto denunciato, al termine dell’azione delittuosa, i malfattori si sono dileguati a bordo di un’autovettura Audi A3 di colore nero, parcheggiata poco distante. Al termine di articolati accertamenti, i Carabinieri, hanno invece accertato, che il 62enne, aveva ceduto i predetti preziosi, dietro un corrispettivo in denaro contante, ad un negozio “compro oro” di Cremona, simulando di essere stato vittima del citato reato, al solo fine di giustificarsi in famiglia della perdita dei preziosi. Il denaro poi lo aveva utilizzato per giocare alle macchinette video poker, essendo ludopatico.

LEGGI ANCHE>> Minaccia una 15enne con un coltello obbligandola a conoscere un suo amico: 17enne denunciato

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità