Cremona

Vende cocaina e acquista hashish: un arrestato e un denunciato

Sorpresi dai Carabinieri durante dei controlli antidroga

Vende cocaina e acquista hashish: un arrestato e un denunciato
Pubblicato:

Cremona: proseguono in maniera incessante i servizi antidroga dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Una persona è stata arrestata per spaccio e detenzione di cocaina e un’altra denunciata per spaccio e possesso di hashish. Due segnalati alla Prefettura come consumatori, sequestrati stupefacenti, materiale per il confezionamento, bilancini e soldi.

Un arrestato e un denunciato

La sera del 6 aprile 2023, nel corso di un nuovo servizio finalizzato al contrasto della vendita di stupefacenti, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato una persona per detenzione e spaccio di cocaina, mentre un altro giovane è stato denunciato per spaccio e possesso di hashish, segnalando alla Prefettura due persone individuate come consumatrici e sequestrando stupefacenti, materiale per il confezionamento delle dosi, bilancini e soldi.

In questo modo continua l’efficace e incessante contrasto allo spaccio di droga nel capoluogo condotto dai militari della Sezione Radiomobile che ha già consentito di arrestare e denunciare numerosi spacciatori che agivano in diversi quartieri della città, segnalando alla Prefettura decine di acquirenti.

In manette un 26enne

L’arrestato è un cittadino straniero di 26 anni, con precedenti di polizia a carico, mentre il denunciato è un giovane cittadino straniero. I militari sia in abiti civili che con pattuglie in uniforme, nel corso del servizio di controllo del territorio, si sono appostati in una via della zona ovest del capoluogo, avendo avuto notizia di un’attività di spaccio in quella zona. In particolare, hanno notato un uomo che, uscito da un palazzo della stessa via, ha percorso frequentemente la strada a piedi, guardandosi sempre intorno.

Verso le 22.30 hanno visto che l’uomo si è incontrato con una donna di 42 anni, con precedenti di polizia, ben conosciuta dai militari anche come consumatrice di stupefacenti. I due si sono avvicinati e hanno effettuato uno scambio, poi l’uomo è rientrato nel condominio dal quale era stato visto uscire e la donna si è allontanata.

La cocaina

Una pattuglia ha fermato l’auto sulla quale la donna era salita e, quando hanno chiesto i documenti agli occupanti del veicolo, la 42enne con una scusa è scesa dal mezzo e ha gettato un involucro per terra, credendo di non essere vista. Recuperata la piccola bustina, è risultata contenere cocaina per circa 0,5 grammi. La droga, detenuta per uso personale, è stata sequestrata e la donna è stata segnalata alla Prefettura.

Il secondo scambio

I militari hanno proseguito il servizio di osservazione e hanno notato che alle 23.30 lo stesso uomo di prima è uscito dal palazzo e ha incontrato un altro giovane che era arrivato in bicicletta.

Anche stavolta hanno notato uno scambio e i militari sono intervenuti e hanno fermato entrambi, identificandoli e accertando che un giovane straniero aveva appena ceduto due grammi circa di hashish al 26enne. Il 26enne in questa circostanza stava acquistando hashish, ma è risultato essere l’uomo che in precedenza aveva venduto la cocaina alla 42enne.

Le perquisizioni

A quel punto, i militari hanno perquisito la casa del 26enne e hanno trovato e sequestrato quattro dosi di cocaina già pronte per la vendita per oltre due grammi complessivi, mentre in una scatola hanno trovato una busta in cellophane con all’interno circa 11 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi costituito da ritagli di buste e la somma di 550 euro.

L’uomo è stato quindi arrestato per lo spaccio e la detenzione di cocaina ed è stato anche segnalato alla Prefettura perché sorpreso ad acquistare hashish.

Poi i militari sono andati a casa del giovane che aveva ceduto l’hashish e hanno perquisito il suo alloggio, trovando dentro una scatola altri 49 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e un coltello con tracce di stupefacente, tutto posto sotto sequestro. Per tale motivo il giovane è stato denunciato per spaccio e detenzione di stupefacenti.

L’arrestato è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’atto tenutasi la mattina del 7 aprile 2023 e conclusasi con la convalida dell’arresto, il rinvio dell’udienza al prossimo giugno e la sottoposizione del 26enne alla misura dell’obbligo di firma. L’uomo è stato quindi scarcerato.

Seguici sui nostri canali