Un gesto di altruismo e riconoscenza

Vedova e senza figli, muore e lascia in eredità un milione di euro a due parrocchie

Alessandra Micheli ha lasciato 300mila euro alla parrocchia di Orzinuovi, 450mila euro a quella di Castelleone e altri 300mila alla casa di riposo che l'ha ospitata fino alla morte.

Vedova e senza figli, muore e lascia in eredità un milione di euro a due parrocchie
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandra Micheli ha lasciato in eredità oltre un milione di euro a due parrocchie, quella di Castelleone e quella di Orzinuovi, e alla casa di riposo che l'ha ospitata fino alla morte.

Muore e lascia in eredità un milione di euro a due parrocchie

Alessandra Micheli è morta all'età di 94 anni. Nata a Orzinuovi, nel Bresciano, si è successivamente trasferita a Castelleone dopo il matrimonio. Una vita la sua dedicata al marito, al prossimo e alla fede. Ed proprio alle due parrocchie, quella dove è nata e quella che l'ha accolta, che l'anziana decide di lasciare in eredità tutti i suoi averi. Eredità che corrisponde ad una vera fortuna: circa un milione di euro.

Per missioni e riqualificazioni

Ora, a distanza di due anni dalla morte, la 94enne è infatti deceduta nel novembre 2018, si sono concluse le pratiche testamentarie e l'effettivo trasferimento dei lasciti ai due parroci di Castelleone e Orzinuovi. Il primo ha ricevuto in dona 450mila euro, il secondo 300mila. Increduli e commossi i due parroci che mai si sarebbe aspettati un lascito simile. I soldi ora verranno destinati a missioni e opere di riqualificazione. La signora Micheli ha donato inoltre anche 300mila euro alla casa di riposo che l'ha accolta fino al momento della morte.

La piccola Isabel muore in ospedale a soli 25 giorni di vita

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali