Si tratta di un pregiudicato di 20 anni.
I controlli dei Carabinieri
Nel pomeriggio di ieri, 22 maggio 2020, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri durante il normale svolgimento del servizio volto alla prevenzione dei reati, percorrendo la via Postumia di Cremona sono stati attirati dalla presenza di un uomo intento a parlare con gli occupanti di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze del canale di irrigazione che costeggia la pista ciclabile. I Carabinieri hanno così notato un secondo soggetto uscire da un nascondiglio nel canale e dirigersi verso la citata vettura.
I soggetti si danno alla fuga vedendoli
Mentre il veicolo si era nel frattempo allontanato, i militari insospettiti dalla situazione hanno deciso di avvicinarsi per effettuare il controllo dei due soggetti rimasti, i quali immediatamente si sono dati alla fuga nei campi adiacenti alla pista ciclabile.
Dopo un inseguimento di circa due chilometri, i militari sono riusciti a fermare uno dei due fuggitivi, identificato successivamente in N. M. ventenne cittadino marocchino, nullafacente, pluri-pregiudicato, con diverse condanne a carico per reati inerenti gli stupefacenti, mentre il secondo soggetto si era dileguato nella direzione opposta.
Trovato con una pistola
Il marocchino durante la fuga, era stato notato disfarsi di un oggetto gettato a terra nel campo, che recuperato dai militari risultava essere una pistola tipo revolver calibro 7,65 caricata con 6 proiettili e pronta all’uso. Al termine degli accertamenti, l’arma, che è poi risultata non censita, è stata posta sotto sequestro, mentre l’uomo era dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato per porto abusivo di arma da fuoco.
Attualmente sono in corso ulteriori indagini per identificare il fuggitivo, nonché per risalire alla provenienza dell’arma.