Vasto incendio in azienda, tre squadre dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme
L’allarme è scattato intorno alle 11.30 alla Indorama Ventures Mobility di Pizzighettone: al momento non si segnalano feriti

Incendio in azienda a Pizzighettone: tre squadre dei Vigili del Fuoco in azione nello stabilimento Indorama Ventures Mobility. Nessun ferito segnalato.
Incendio in azienda a Pizzighettone
Un incendio è divampato questa mattina nello stabilimento della Indorama Ventures Mobility, situato nel Comune di Pizzighettone. L’allarme è scattato intorno alle 11:30, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a levarsi dall’azienda, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
Vigili del Fuoco in azione
Sul posto sono accorse tre squadre del Comando Vigili del Fuoco di Cremona, dotate di Auto Pompa Serbatoio (APS), Auto Botte Pompa (ABP) e Autoscala (AS), per fronteggiare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, mentre i soccorritori stanno lavorando per contenere i danni e prevenire eventuali rischi per le strutture circostanti.
Nessun coinvolto
Fortunatamente, al momento non risultano persone coinvolte nell’incendio. Le cause del rogo sono ancora da accertare e saranno oggetto di indagini nelle prossime ore.
L’azienda Indorama Ventures Mobility, attiva nel settore della produzione di materiali per l’industria automobilistica, è un'importante realtà del territorio. L'evento desta quindi particolare attenzione, sia per le possibili ripercussioni sulla produzione sia per le implicazioni ambientali legate all’incendio.
L'intervento risulta ancora in corso.