Vasto incendio devasta la cascina di un'azienda agricola di Palazzo Pignano
Distrutti dalle fiamme due trattori, un carro spandiletame e diversi altri macchinari agricoli. Inagibile anche la tettoia che fungeva da deposito mezzi.
A dare l'allarme per l'incendio gli automobilisti che transitavano lungo le vie limitrofe che hanno visto una grande nube di fumo nero espandersi sempre di più dalla cascina dell'azienda agricola Poletti in via Turna a Palazzo Pignano. L'intervento dei vigili del fuoco, cominciato dalle prime ore della sera, è terminato alle 23,30 con lo spegnimento del rogo.
Vasto incendio devasta la cascina di un'azienda agricola di Palazzo Pignano
IL LUOGO DELL'INCENDIO:
Attimi di paura a Palazzo Pignano, piccolo Comune della provincia di Cremona, quando nella serata di ieri, venerdì 20 maggio 2022, è divampato un vasto incendio nella cascina dell'azienda agricola Poletti in via Turna. Le fiamme hanno avvolto il casolare, distruggendo completamente due trattori, un carro spandiletame e diversi altri macchinari agricoli. Inagibile anche la tettoia che fungeva da deposito mezzi.
L'allarme del rogo è stato lanciato da alcuni automobilisti che, transitando dalla provinciale che collega il paese con Pandino, hanno visto una grande nube di fumo espandersi sempre di più dalla zona della cascina. I vigili del fuoco sono subiti intervenuti per sedare le fiamme: i pompieri sono intervenuti da Lodi, Cremona e Treviglio. Il loro intervento è durato fino alle 23,30 al fine di mettere in sicurezza la cascina, che ospita anche un importante allevamento di frisone. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i proprietari, che risiedono nella villa a fianco delle stalle.