a casalmaggiore

Vandali nella notte: distruggono 4 autobus e ne "guidano" uno finendo fuori strada

Ignoti hanno preso di mira i mezzi della Km parcheggiati nei pressi del cimitero di Casalmaggiore.

Vandali nella notte: distruggono 4 autobus e ne "guidano" uno finendo fuori strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Vandali in azione nella notte a Casalmaggiore: distruggono 4 autobus e ne "guidano" uno finendo fuori strada. A farne le spese i mezzi della Km parcheggiati nei pressi del cimitero di Casalmaggiore.

Distruggono 4 autobus

L'emergenza Coronavirus non riesce a fermare neppure i vandali. Nella notte, infatti, ignoti hanno preso di mira cinque autobus della Km parcheggiati nei pressi del cimitero di Casalmaggiore.

I mezzi sono stati pesantemente danneggiati: finestrini e fanali rotti, arredi divelti, distrutte le cassettine del pronto soccorso e per concludere l'opera hanno anche urinato sui sedili.

Finiscono in un fosso

Non contenti sono riusciti a metterne in moto uno e a percorrere un tratto di strada fino a quando sono finiti in un fosso. L'amara scoperta è stata fatta in mattinata, intorno alle 6, dagli autisti della Km, giunti sul posto per riprendere servizio.

Su quanto accaduto stanno eseguendo le dovute indagini i carabinieri della locale stazione, nella speranza di riuscire a dare un nome e un volto ai responsabili.

Codacons: “Il virus più difficile da estinguere si rivela essere l'imbecillità"

Codacons: “Il virus più difficile da estinguere si rivela essere purtroppo l'imbecillità. In un momento difficile e delicato come quello che stiamo vivendo, non è tollerabile che delinquenti occasionali possano danneggiare mezzi privati e/o pubblici. Danni che si sommano ai danni già causati dalla emergenza economica. Questi delinquenti senza pietà hanno causato, oltre a danni ingentissimi, un blocco del trasporto. Si rammenti che il blocco dei trasporti, in un momento di grandissima emergenza sanitaria come quello attuale, potrebbe essere fatale per le vite umane: sono tanti gli operatori sanitari che prendono i mezzi pubblici all’alba. Questi atti vandalici danneggiano non solo il servizio essenziale del trasporto pubblici ma i cittadini e i consumatori, già sufficientemente martoriati dal Covid-19. Danneggiare è un reato, punito ai sensi dell’art. 635 del codice penale e, come tale, deve essere denunciato! E, pro futuro, sarà necessario mettere in cantiere investimenti per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza: della prevenzione dovrà essere partecipe anche la Pubblica Amministrazione. Il Codacons, come sempre al fianco dei cittadini e dei consumatori, invita a denunciare questi e altri atti vandalici e a chiedere consulenze per ottenere i risarcimenti. Siamo sempre attivi a raccogliere denunce e per qualsiasi informazione, segnalazione e richiedere consulenze on line e a distanza al n.ro 3479619322 – codacons.cremona@gmail.com”.

(Foto di copertina: kmspa.it)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali