Domenica sera

Vailate: 67enne preso a calci e pugni da un ragazzo, danneggiata anche l'auto

L'uomo avrebbe accidentalmente urtato il giovane e quando è sceso dalla macchina per scusarsi è stato brutalmente aggredito

Vailate: 67enne preso a calci e pugni da un ragazzo, danneggiata anche l'auto
Pubblicato:

L'aggressore era in compagnia di altri due giovani e dopo aver aggredito il pensionato se la sono data a gambe.

Aggredito per strada

Erano le 21 di domenica 26 febbraio quando un 67enne stava transitando nel centro di Vailate lungo via Montebello Tanzi con la sua auto della Fiat. Improvvisamente, l'uomo ha urtato con la macchina un giovane che stava camminando sul bordo della strada in compagnia di due amici. Secondo le prime ricostruzioni, i tre ragazzi avranno avuto sui 25 anni.

Via Montebello Tanzi:

Resosi contro dell'incidente, il 67enne è sceso dall'auto per sincerarsi delle condizioni del ragazzo investito. Fortunatamente il 25enne non ha riportato ferite e non ha contattato l'ambulanza. Non appena il conducente lo ha raggiunto, i quattro hanno iniziato a discutere verbalmente e dalle parole uno dei giovani è passato presto alle mani.

L'uomo ha infatti raccontato alla polizia di aver subito una vera e propria aggressione. Uno dei 25enni lo avrebbe infatti preso a calci e pugni per poi accanirsi anche contro la sua Fiat danneggiando la carrozzeria. Dopo averlo aggredito, i ragazzi sono scappati via.

Al lavoro per trovare i responsabili

Il 67enne ha subito chiamato il 118 chiedendo l'intervento del personale sanitario. Sul posto sono arrivati i soccorsi della Croce Bianca di Rivolta d'Adda che dopo averlo ascoltato hanno avvisato i carabinieri. Purtroppo all'arrivo degli agenti, degli aggressori non c'era più traccia e sono iniziate le ricerche per acciuffare i responsabili che continuano da domenica.

Per quanto riguarda lo stato di saluto dell'aggredito, i sanitari hanno deciso di trasferirlo a bordo dell'ambulanza all'ospedale Maggiore di Cremona per fare degli accertamenti. Dopo essere stato visitato e medicato, il 67enne è tornato a casa.

Seguici sui nostri canali