Lotta al Covid

Vaccino anti Covid, Gallera: "50mila dosi anche per i volontari dell’emergenza urgenza"

Operatori ogni giorno in prima linea nella gestione della pandemia.

Vaccino anti Covid, Gallera: "50mila dosi anche per i volontari dell’emergenza urgenza"
Pubblicato:

Vaccino anti Covid, assessore Gallera: "Fra i primi a riceverlo anche i volontari dell'emergenza urgenza. Sono 50mila operatori ogni giorno in prima linea".

Vaccino anti Covid, Gallera: "50mila dosi anche per i volontari dell’emergenza urgenza"

Nella prima tranche di somministrazione del vaccino anti Covid in Lombardia ci saranno anche i volontari dell’emergenza urgenza. Volontari di Croce Rossa e Protezione Civile riceveranno quindi subito il vaccino non appena sarà disponibile.

"Regione Lombardia ha inserito nelle liste prioritarie dei beneficiari del vaccino anti-Covid anche i volontari di tutte le organizzazioni emergenza urgenza insieme agli operatori sanitari degli ospedali pubblici e privati accreditati, i dipendenti delle società di servizi (mense, pulizie ecc.) che lavorano negli stessi ospedali, i medici e i pediatri di base, gli operatori e gli ospiti delle RSA".

Lo conferma l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, in merito alle categorie alle quali sarà data la precedenza per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19.

"Stiamo parlando di circa 50.000 persone - aggiunge il presidente della Commissione Sanità della Regione Lombardia Emanuele Monti - che quotidianamente operano nei sevizi di emergenza urgenza e nelle iniziative di volontariato sul territorio regionale. Operatori incessantemente in prima linea nella gestione della pandemia, che costituiscono un patrimonio fondamentale per l'intero sistema sanitario lombardo".

"A loro - concludono Monti e Gallera - rinnoviamo un sincero ringraziamento e nome dell'intera comunità lombarda".

LEGGI ANCHE

Ricoveri Covid in diminuzione a Crema: la situazione al 18 dicembre 2020

Seguici sui nostri canali