L'annuncio del Governatore

Vaccini: in Lombardia partono le prenotazioni per gli over 65

Fontana: "Dai dati che abbiamo potuto esaminare arrivati da Roma, la Regione Lombardia potrebbe già essere considerata zona gialla".

Vaccini: in Lombardia partono le prenotazioni per gli over 65
Pubblicato:
Aggiornato:

In Lombardia, oggi, lunedì 19 aprile 2021, partiranno le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per gli over 65. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione, Attilio Fontana.

Vaccini: da lunedì 19 in Lombardia avvio prenotazioni per gli over 65

“Da lunedì prossimo, 19 aprile, apriremo le prenotazioni per la fascia degli over 65, quindi potrò mettermi in lista anch’io”.

Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana durante la visita, assieme all’assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, all’Hub vaccinale allestito presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

Come aderire

Come si aderisce? Le prenotazioni vaccinali in Lombardia  sono possibili in 4 modalità

  1. canale digitale: consente prenotazione  attraverso web e app;
  2. canale telefonico: con prenotazione tramite call center con numero di telefono 800 894 545
  3. canale postamat: con prenotazione recandosi direttamente all’Atm postamat, essendo sul territorio si potrà andare negli uffici postali, mettere la tessera sanitaria nei postamat ed effettuare prenotazione;
  4. canale “postini”: Poste Italiane ha 4100 postini in Lombardia dotati di smartphone che potranno aiutare chi non ha dimestichezza digitale rilasciano ricevuta da portare all’appuntamento.

Il sito istituzionale che spiega le modalità di prenotazione e la modulistica è già online: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

“Lombardia, numeri da zona gialla”

Fontana ha anche ricordato che la Lombardia “ha superato i 2.250.000 vaccini somministrati e che la media giornaliera si è attestata alle 50.000 somministrazioni al giorno”. Per quanto riguarda la situazione epidemiologica, il presidente Fontana ha detto:

“Dai dati che abbiamo potuto esaminare arrivati da Roma, la Regione Lombardia potrebbe già essere considerata ‘zona gialla’. Ad oggi però, come ben sapete, sono presenti dei limiti sul cambiamento delle fasce ma i numeri sono certamente positivi”.

LEGGI ANCHE: “La Lombardia potrebbe già essere in zona gialla”

Seguici sui nostri canali