A Ripalta Cremasca

Va al bar a bere con un amico, ma poi lui inizia a picchiarlo e gli spacca il naso

Una violenta aggressione avvenuta senza alcun apparente motivo

Va al bar a bere con un amico, ma poi lui inizia a picchiarlo e gli spacca il naso
Pubblicato:
Aggiornato:

Amici, amici, ma poi... altre parole sarebbero superflue per descrivere i momenti di tensione che nella tarda serata di giovedì scorso, 14 settembre 2023, si sono verificati in un bar di Ripalta Cremasca. Un 32enne, infatti, andato a farsi una bevuta assieme a un amico, all'improvviso è stato riempito di botte da quest'ultimo senza un apparente motivo. Un pestaggio decisamente sopra le righe dato che la vittima si è persino fratturata il naso.

(In copertina: immagine di repertorio)

Ripalta Cremasca, spacca il naso all'amico con cui era andato a bere

Un'aggressione senza motivo, avvenuta presumibilmente per aver alzato troppo il gomito con l'alcol. E' successo nella tarda serata di giovedì scorso, 14 settembre, a Ripalta Cremasca. I carabinieri della compagnia di Crema, infatti, verso le 22 sono dovuti frettolosamente intervenire per la segnalazione di un pestaggio in un bar del Comune cremonese.

Una volta giunti sul posto, infatti, i militari si sono trovati di fronte un uomo di 32 anni sottoposto alle cure mediche del personale di un'ambulanza perché aveva precedentemente rimediato una frattura alle ossa nasali e alcune lesioni a una gamba.

I carabinieri, dopo averlo identificato, hanno chiesto chiarimenti sull'accaduto. Il 32enne ha quindi ricostruito la dinamica dei fatti: l'uomo, quella sera, aveva incontrato al bar un amico 28enne, che conosce da tempo, con il quale aveva iniziato a bere insieme.

All'improvviso, però, quest'ultimo, alterato dall'alcol, ha cominciato prima a spintonarlo senza alcun motivo e poi a riempierlo di calci e pugni. Uno di questi, ricevuto dritto in faccia, lo ha fatto cadere a terra dove poi è proseguito il pestaggio.

Un cliente del bar, di fronte alla scena, ha allertato subito la centrale operativa dei carabinieri di Crema che ha inviato sul posto una pattuglia. I militari dell'Arma sono riusciti subito a identificare l'aggressore 28enne perché era rimasto nei pressi del locale. Per avere conferme sull'accaduto, comunque, i carabinieri hanno anche ascoltato tutti i presenti nel bar al momento dell'aggressione.

Il ferito, alla fine, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Crema: il 32enne è stato dimesso con una prognosi di diversi giorni di cure per la frattura delle ossa nasali e per contusioni alle gambe.

Al termine degli accertamenti che hanno permesso di ricostruire le varie fasi dell’aggressione, i carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato il 28enne per lesioni personali aggravate.

Seguici sui nostri canali