CASTELVETRO PIACENTINO

Uomo incappucciato lancia bombe molotov nel parcheggio di un'area commerciale

Le forze dell'ordine stanno cercando di chiarire il movente del gesto: atto di vandalismo, dispetto o intimidazione?

Uomo incappucciato lancia bombe molotov nel parcheggio di un'area commerciale
Pubblicato:

Bombe Molotov lanciate a Castelvetro Piacentino: indagini in corso su un misterioso attacco nel parcheggio di un'area commerciale avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 23 dicembre 2024.

Uomo incappucciato lancia bombe molotov

Lunedì pomeriggio, 23 dicembre 2024 alle 19 circa, a Castelvetro Piacentino, al confine con Cremona, si è verificato un inquietante episodio. Un uomo, con il volto coperto da un cappuccio, si è avvicinato a un bar situato nell'area commerciale lungo la SS10, la strada Padana Inferiore. Poi, senza alcun preavviso, ha lanciato due bombe molotov proprio davanti all'ingresso del locale. L'azione è avvenuta in un orario particolarmente affollato, durante l'aperitivo, quando i clienti frequentano maggiormente i bar.

Interviene il proprietario

Il proprietario del bar, accorgendosi di quanto era accaduto, è corso fuori con un estintore, riuscendo a spegnere prontamente le fiamme. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l'incendio avrebbe potuto avere gravi conseguenze se non fosse stato domato in tempo.

Il misterioso aggressore

Stando alle testimonianze raccolte, l'uomo, che ha lanciato le bombe molotov, sarebbe rimasto nei pressi del bar per alcuni istanti, per poi darsi alla fuga prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. I Carabinieri di Monticelli d'Ongina, supportati dai colleghi del Radiomobile di Fiorenzuola, sono intervenuti rapidamente sul posto.

Indagini in corso

Le indagini sono attualmente in corso e gli inquirenti stanno analizzando le riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di identificare l'autore e ricostruire le circostanze dell'attacco. Le forze dell'ordine stanno cercando di capire se si tratti di un gesto isolato, magari un atto di vandalismo o un dispetto, o se ci sia dietro un'intimidazione più grave nei confronti del proprietario del bar.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali