Lotta alla spaccio

Uno spaccia in monopattino, l'altro alla vista dei militari si chiude in bagno

Entrambi denunciati e sequestrati cocaina, hashish e un bilancino di precisione

Uno spaccia in monopattino, l'altro alla vista dei militari si chiude in bagno
Pubblicato:

Sergnano: sorpresi con stupefacenti, denunciati tre uomini. Sequestrati cocaina, hashish e un bilancino di precisione.

Lotta allo spaccio

Un servizio di contrasto alla vendita di stupefacenti è stato portato a termine a Sergnano dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema, con la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti di tre persone, due cittadini italiani e un cittadino straniero, uno dei quali pregiudicato.

Movimenti sospetti

I militari, in abiti civili, erano appostati a Sergnano e hanno notato degli spostamenti sospetti da parte di uno dei tre uomini che, con il monopattino, raggiungeva determinati luoghi del paese. Quando è stato fermato e identificato, era molto agitato. Infatti, nel momento in cui gli è stato intimato l’alt, credendo di non essere visto, ha gettato per terra due involucri in cellophane poi recuperati e risultati contenere 0,6 grammi di cocaina ciascuno. E’ stata effettuata una perquisizione del suo domicilio, trovando una piccola quantità di hashish e un’agenda all’interno della quale sono stati trovati nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio. Le droghe e l’agenda sono state sequestrate e l’uomo è stato denunciato.

Scappa e si chiude in bagno

Poi i militari hanno rivolto le loro attenzioni a un’altra situazione. Infatti, nel paese, hanno notato un incontro tra due persone, una delle quali ha passato all’altra una busta. I militari si sono insospettiti e hanno deciso di fermarli e controllare il contenuto della busta. L’uomo che aveva ricevuto la busta, capito di essere osservato, è scappato con la busta tra le mani, è corso fino a casa sua e si è chiuso nel bagno di casa, sempre seguito dal militare che era riuscito a entrare nella casa perché la porta era stata lasciata aperta.

Il militare ha intimato di aprire la porta del bagno, ma l’uomo ha prima tirato lo scarico e poi ha aperto la porta. A quel punto, la sua casa è stata perquisita e sono stati trovati due involucri in cellophane contenenti 0,8 grammi di cocaina ciascuna, la somma di 250 euro e materiale per il confezionamento delle dosi mentre fuori dalla finestra del bagno è stato trovato un bilancino elettronico di precisione che era stato gettato in precedenza.

Stupefacente, soldi, bilancino e materiale per il confezionamento sono stati sequestrati. Nella casa dell’altro uomo non è stato trovato nulla, ma entrambi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di droghe.

Seguici sui nostri canali