Uno fermato a Gombito, l'altro a Bagnolo Cremasco: in tasca hashish e marijuana
I due giovani, 23 e 25 anni, sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di droghe
Operazione antidroga dei carabinieri che durante dei controlli hanno segnalato due giovani per consumo di stupefacenti: hanno 23 e 25 anni.
Lotta al consumo e allo spaccio di droga
Nella giornata di mercoledì 28 febbraio 2024, i Carabinieri di Castelleone e di Bagnolo Cremasco hanno segnalato alla Prefettura due consumatori di droghe, nell'ambito delle attività di contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Uno fermato a Gombito
La Stazione di Castelleone ha segnalato alla Prefettura un giovane di 23 anni. Durante un controllo notturno nel centro abitato di Gombito, una pattuglia ha notato un individuo, non del posto, girovagare da solo per il paese. Sospettando attività illecite, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del soggetto e durante la perquisizione hanno rinvenuto e sequestrato un involucro contenente 1,7 grammi di hashish, destinati all'uso personale. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura.
L'altro a Bagnolo Cremasco
Analogamente, la Stazione di Bagnolo Cremasco ha segnalato alla Prefettura un ragazzo di 25 anni. Verso le 12.30, una pattuglia ha notato un individuo in via Lodi a Bagnolo e ha deciso di procedere al controllo.
Durante l'identificazione, il 25enne ha mostrato evidenti segni di nervosismo e ha spontaneamente consegnato un involucro contenente della marijuana, destinata all'uso personale, che è stata prontamente sequestrata.
Nonostante la perquisizione, non sono state trovate ulteriori sostanze illecite. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.