Un motociclista 50enne è rimasto ferito domenica 31 agosto 2025 a Casalmorano dopo aver investito un daino che gli ha attraversato improvvisamente la strada. Trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, non è in pericolo di vita.
Motociclista investe daino
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto domenica 31 agosto 2025 poco prima delle 13 nei pressi di Casalmorano. Un motociclista 50enne, residente nella zona, è rimasto ferito dopo aver investito un grosso daino.
L’uomo era in sella alla sua Honda e stava viaggiando in direzione Azzanello quando l’animale è comparso improvvisamente dal bordo strada. L’impatto, violento e inevitabile, ha fatto perdere il controllo al centauro, che è caduto e ha strisciato sull’asfalto per una cinquantina di metri.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Il motociclista, rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con ferite serie ma non tali da metterne in pericolo la vita.
I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri di Casalbuttano, mentre la Polizia Locale Provinciale si è occupata del recupero della carcassa del daino.