Olmeneta

Un attimo di distrazione e il portafoglio sparisce: ladro incastrato dalle telecamere

Il furto è avvenuto all'interno di un bar: denunciato un 45enne.

Un attimo di distrazione e il portafoglio sparisce: ladro incastrato dalle telecamere
Pubblicato:

I Carabinieri di Castelverde del posto hanno denunciato un cittadino italiano di 45 anni per il furto di un portafoglio all’interno di un bar.

Denunciato 45enne

I Carabinieri della Stazione di Castelverde, al termine di una indagine durata alcune settimane, hanno dato un nome e un volto all’autore del furto di un portafoglio avvenuto all’interno di un bar di Olmeneta, identificandolo in un cittadino italiano di 45 anni, con precedenti di polizia a carico.

Il furto del portafoglio

I militari di Castelverde a fine luglio scorso hanno ricevuto la denuncia di furto da parte di un uomo che ha spiegato che quel giorno, verso le 17.00, era seduto a un tavolo del bar con degli amici. Poi era uscito dal locale per parlare con un amico e aveva lasciato telefono e portafoglio sul bancone del locale, ma quando è tornato si è accorto che mancava il portafoglio che aveva lasciato incustodito per poco tempo.

Ripreso dalla telecamere interne

Sul posto erano presenti le telecamere interne di sorveglianza e dai filmati si vedeva chiaramente che un uomo era entrato nel locale e, approfittando della distrazione dei presenti, ha allungato una mano verso il bancone prendendo il portafoglio ed era uscito subito dall’esercizio commerciale. Poi l’uomo era salito su un veicolo condotto da un’altra persona e si era allontanato.

Identificato

Partendo proprio da quelle immagini che non lasciavano dubbi sul furto sono iniziati gli accertamenti svolti dai militari di Castelverde, competenti per territorio, che hanno acquisito le informazioni su quell’uomo immortalato nel video mentre si impossessava del portafoglio e hanno sviluppato le notizie ricevute.

Verificando i dati raccolti, hanno saputo che abita in un paese dell’hinterland del capoluogo e sono riusciti a dargli un nome e a identificarlo nel 45enne.

Hanno acquisito la sua fotografia e hanno verificato che era lo stesso uomo ripreso dalle immagini di sorveglianza. Inoltre, hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima del furto e agli altri presenti nel bar, i quali hanno riconosciuto proprio il 45enne come l’autore del fatto che è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali