Nel Mantovano

Ubriaco semina il panico in Pronto soccorso e aggredisce infermiera del turno notturno

La giovane operatrice sanitaria è stata salvata da un'altra collega che è riuscita a interrompere le violenze.

Ubriaco semina il panico in Pronto soccorso e aggredisce infermiera del turno notturno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco semina il panico in Pronto soccorso e aggredisce infermiera del turno: la giovane operatrice sanitaria, come riporta Prima Mantova, è stata "salvata" da un'altra collega.

Ubriaco crea il panico in Pronto soccorso e aggredisce l'infermiera

Tutto avviene al confine della provincia di Cremona quando la notte del 12 gennaio 2022 un ragazzo si è presentato al pronto soccorso di Asola, ubriaco. Ad accompagnarlo c'era anche un familiare che lo ha lasciato alle cure dei sanitari, in particolare un'infermiera che stava lavorando durante il turno notturno.

Purtroppo però, una volta preso in carico, nel giro di pochi secondi il ragazzo, probabilmente a causa dell’elevato abuso di sostanze alcoliche, ha dato in escandescenze, lanciando la sedia a rotelle dove era seduto per poi afferrare con forza l’infermiera e colpirla violentemente alla testa.

Si è fermato solo all'arrivo della collega, poi si è accasciato al suolo

Solo grazie all’arrivo di un'altra infermiera, intervenuta per far cessare la violenza una volta attirata dalle urla, il ragazzo ha placato la sua ira per poi accasciarsi al suolo. Attimi di paura e tensione che hanno costretto il personale medico ad avvertire l’Arma dei Carabinieri.
L’infermiera, sottoposta a cure mediche, ha riportato lesioni al capo giudicate guaribili in 21 giorni salvo complicazioni.

Denunciato per lesioni aggravate

Per il ragazzo è scattata una denuncia a piede libero alla Procura di Mantova per il reato di lesioni aggravate, perché commesse ai danni di un operatore sanitario e interruzione di servizio pubblico.

Seguici sui nostri canali