Ubriaco investe ciclisti e si dà alla fuga, denunciato

Un testimone ha preso il numero di targa, il colpevole è stato facilmente rintracciato dai carabinieri.

Ubriaco investe ciclisti e si dà alla fuga, denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ successo ieri pomeriggio a Capergnanica. Ubriaco investe ciclisti e si dà alla fuga. Rintracciato dai carabinieri, è stato denunciato.

Ubriaco investe ciclisti

Verso le ore 13 di ieri in centro a Capergnanica, un gruppo di ciclisti stava percorrendo la strada provenienti da Crema,quando ha visto arrivare dalla stessa direzione una piccola utilitaria. Il conducente non ha rallentato la marcia nè si è spostato verso il centro della carreggiata per superarli. Così lo specchietto retrovisore dell’auto ha colpito il manubrio di uno dei ciclisti. L’uomo ha perso l’equilibrio ed è ruzzolato rovinosamente sull’asfalto. Dietro di lui altri due ciclisti non sono riusciti ad evitare l’impatto, cadendo a terra.

Omissione di soccorso

Il conducente del veicolo però non si è fermato e si è allontanato dal luogo del sinistro, senza prestare alcun soccorso ai malcapitati. La scena, però, è stata  notata da un passante che riusciva a rilevare la targa del mezzo fuggitivo ed a fornirla alla pattuglia dei carabinieri di Bagnolo che è intervenuta dopo poco. Il veicolo è risultato essere di proprietà di un 40 enne del posto che veniva rintracciato a casa.

ubriaco investe ciclisti

Denunciato

L’uomo si è giustificato asserendo di non essersi accorto di nulla. Sottoposto alla prova dell’etilometro è però risultato sotto l’effetto di sostanze alcoliche e quindi è stato deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica, omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale. I tre ciclisti infortunati hanno riportato varie escoriazioni e contusioni guaribili in 7 giorni, nonché danni ai velocipedi.

Seguici sui nostri canali