Nel Mantovano

Ubriaco in moto cade a terra danneggiando diverse autovetture in sosta

L'incidente risale allo scorso mese di agosto.

Ubriaco in moto cade a terra danneggiando diverse autovetture in sosta
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Asola continuano il loro impegno nell'attività preventiva e repressiva della guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche. A tal proposito, come riporta Prima Mantova, hanno denunciato un cittadino albanese per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Denunciato

Nella mattinata di oggi, 16 ottobre 2020, i militari del Comando Stazione di Asola al termine di mirati accertamenti tecnici su liquidi biologici, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova un cittadino albanese in quanto, all’atto dell’accertamento, è risultato essere alla guida di un veicolo con tasso alcolemico parti a 2.51 g.l.

L'incidente di Agosto

Era la sera del 22 agosto scorso quando i militari dell’Arma di Asola, durante un servizio perlustrativo sono intervenuti in una via del centro storico Asolano dove un giovane, in sella ad una moto, dopo aver perso il controllo del mezzo si è ribaltato al suolo danneggiando diverse autovetture in sosta. In quel frangente il conducente del ciclomotore indossava un casco non a norma e peraltro slacciato. La caduta al suolo gli era costato un ricovero in terapia intensiva presso il pronto soccorso di Cremona: grazie al tempestivo intervento dei Sanitari del 118 non ha riportato danni permanenti.

Guida in stato di ebbrezza alcolica

Come da prassi i Carabinieri intervenuti, dopo aver rilevato il sinistro stradale, hanno richiesto ai sanitari l’accertamento tecnico sulle urine e sul sangue del soggetto coinvolto. Ottenute le risultanze e notificate al trasgressore, il giovane è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica a seguito di sinistro stradale aggravato dall’art. 61 c.1 nr. 11 del codice Penale  - in quanto all’atto della commissione del delitto non colposo il giovane era sottoposto a misura “Alternativa alla detenzione”.

Moto distrutta

La normativa in questi casi prevede inoltre che il mezzo venga sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi ma i militari non hanno potuto procede in quanto il ciclomotore a seguito del sinistro stradale è andato distrutto e rottamato.

I carabinieri invitano a usare prudenza alla guida e a non circolare “al volante” di veicoli dopo aver abusato di sostanze alcoliche. La prevenzione salva la Vita.

Auto si schianta contro il ponte e prende fuoco: salva 53enne FOTO

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali