Ubriaco e senza patente non si ferma all'alt, scatta l'inseguimento
Una volta bloccato il 45enne alla guida dell'auto è stato denunciato e multato
Tentativo di fuga a un posto di controllo per un conducente di 45 anni: bloccato dopo un inseguimento, è stato denunciato e multato.
Non si ferma all'alt
Nella tarda mattinata di venerdì 6 settembre 2024, lungo l’autostrada A21 nei pressi del casello di Caorso (PC), un'auto non si è fermata ad un posto di controllo. Una pattuglia della Polizia Stradale di Cremona ha intimato l’alt a un’autovettura con il solo conducente a bordo, un uomo di origine ivoriana di 45 anni, che ha deciso di ignorare l’ordine, tentando di eludere il controllo.
L'inseguimento
Gli agenti non hanno esitato e hanno immediatamente iniziato un inseguimento. L’automobilista però, nella sua fuga, ha imboccato una strada chiusa, terminando in un vicolo cieco. Una volta bloccato, l’uomo è stato costretto a scendere dal veicolo e a sottoporsi ai controlli richiesti dagli agenti.
Ubriaco e senza patente
Le forze dell’ordine hanno notato un evidente stato di agitazione nel conducente, accompagnato da sintomi riconducibili all’abuso di alcol. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il soggetto era inoltre privo di patente di guida.
Nonostante le richieste degli agenti di sottoporsi al test dell'etilometro, il conducente ha rifiutato di collaborare, aggravando ulteriormente la sua posizione.
Denunciato
Il 45enne è stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di sottoporsi al controllo etilometrico. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e per le violazioni commesse durante la fuga, che hanno anche messo in pericolo l’incolumità dei cittadini.