CRONACA

Ubriaco e molesto nel piazzale delle Tramvie: 21enne allontanato

Sanzionato per ubriachezza molesta e sottoposto a ordine di allontanamento

Ubriaco e molesto nel piazzale delle Tramvie: 21enne allontanato
Pubblicato:

Proseguono i servizi straordinari di vigilanza messi in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona, con una serie di interventi mirati contro spaccio di droga, degrado urbano, irregolarità legate all’immigrazione e comportamenti indecorosi.

Ubriaco e molesto

Nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto 2025, una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta nel piazzale delle Tramvie, nei pressi di via Dante, dopo la segnalazione di un giovane di 21 anni, residente nel Bresciano e già noto alle forze dell’ordine, che si aggirava ubriaco e molesto, disturbando i passanti.

I militari hanno calmato il ragazzo e lo hanno sanzionato per ubriachezza molesta, notificandogli contestualmente un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore, come previsto dal Regolamento comunale sulla civile convivenza.

Rischio Daspo urbano

Se il 21enne dovesse tornare nell’area vietata o ripetere comportamenti pericolosi, potrebbe scattare il Daspo urbano, una misura restrittiva firmata dal Questore, che vieta l’accesso a determinate zone della città.