Ubriaco e drogato alla guida provoca un brutto incidente, denunciato dai carabinieri
Sempre in merito alle sostanze stupefacenti, un giovane di 23 anni è stato segnalato come consumatore di cocaina e ketamina
Le conseguenze per lui ed il suo passeggero sono state lesioni gravi che hanno richiesto diversi giorni di cure.
Alla guida alterato dalle droghe
Una serie di eventi illeciti ha scosso nell'ultimo periodo le tranquille cittadine di Sospiro e Casalmaggiore. Si tratta di una denuncia per guida pericolosa sotto l'influenza di alcol e droga che ha portato ad un incidente stradale devastante e di una segnalazione per un assuntore di stupefacenti.
L'incidente si è verificato a Isola Dovarese nella tranquilla serata del 18 maggio quando un cittadino italiano di 39 anni ubriaco è uscito di strada. Alla guida del suo veicolo, visibilmente alterato, ha causato un terribile incidente stradale. Le conseguenze per lui ed il suo passeggero sono state lesioni gravi che hanno richiesto diversi giorni di cure.
Denunciato dagli agenti di Sospiro
Quando i carabinieri sono giunti sul luogo dell'incidente si sono resi subito conto che qualcosa non andava. Sottoponendo il conducente a specifici test medici, è emerso un tasso alcolemico di oltre tre volte il limite consentito e sono state trovate tracce di stupefacenti nel suo sangue.
Considerando anche la gravità dell'incidente causato, i carabinieri di Sospiro hanno denunciato l'uomo all'autorità giudiziaria e gli hanno immediatamente ritirato la patente di guida.
Segnalato un consumatore a Casalmaggiore
Nel frattempo, a Casalmaggiore, un'operazione della squadra radiomobile ha portato alla scoperta di un altro individuo coinvolto con sostanze stupefacenti. Mentre pattugliavano i luoghi di aggregazione notturni, i carabinieri hanno controllato quattro persone con precedenti di polizia. Uno di loro, un giovane italiano di 23 anni, è stato trovato in possesso di cocaina e ketamina.
Le conseguenze per questo assuntore di droga non si sono fatte attendere. Il ragazzo è stato segnalato alle autorità amministrative e questo avrà delle conseguenze significative sul suo status legale. È un chiaro messaggio che il consumo di stupefacenti non sarà tollerato e le azioni illegali non passeranno inosservate.