Le dinamiche

Ubriaco e drogato alla guida, 38enne si schianta contro un'auto parcheggiata

I risultati delle analisi hanno rivelato un tasso alcolico di quasi cinque volte il limite, il cremonese era anche positivo ai cannabinoidi

Ubriaco e drogato alla guida, 38enne si schianta contro un'auto parcheggiata
Pubblicato:

A chiamare i soccorsi sono stati i testimoni allarmati dal fatto che, dopo l'impatto, l'uomo alla guida non è sceso dal veicolo.

Incidente a Cremona, 38enne si schianta contro un'auto

È stato denunciato in questi giorni l'uomo che nella notte di giovedì 23 novembre è rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Rosario a Cremona. I Carabinieri di Cremona hanno identificato il 38enne italiano e lo hanno denunciato l'uomo per gravi violazioni al codice della strada.

La via lungo la quale si è verificato l'episodio:

I testimoni del sinistro, alcuni automobilisti in transito, hanno segnalato alle autorità che un veicolo, guidato autonomamente dal soggetto, si è scontrato con un'altra automobile regolarmente parcheggiata sul lato opposto della strada. Fortunatamente l'incidente ha provocato solo danni materiali senza feriti ma i militari hanno naturalmente indagato sulle dinamiche.

Si era messo alla guida ubriaco e drogato

Sul posto sono intervenuti sia il personale sanitario che i Vigili del Fuoco. A chiamare i soccorsi sono stati i testimoni allarmati dal fatto che, dopo l'impatto, il 38enne alla guida non è sceso dal veicolo. Quando sono arrivati gli operatori l'hanno trovato sul sedile passeggero e sembrava fosse stato colpito da un malore.

Una volta estratto dall'auto, sono emersi chiari sintomi di alterazione. I Carabinieri hanno quindi richiesto ai sanitari di eseguire specifici accertamenti sullo stato fisico della vittima dello scontro perché quella sera presentava segni evidenti di alterazione psicofisica.

I risultati delle analisi hanno infatti rivelato un tasso alcolico superiore a 2.30 g/l, quasi cinque volte il limite consentito per la guida. Per non farsi mancare niente, nel suo organismo sono state trovate anche tracce cannabinoidi. Si era messo alla guida ubriaco e drogato.

Denunciato dai Carabinieri

La gravità della situazione è stata sottolineata dalle circostanze aggravanti, la violazione avvenuta in ore notturne e l'essere responsabile di un incidente stradale. Di conseguenza, i Carabinieri hanno denunciato il cremonese all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l'influenza di stupefacenti.

La Prefettura è stata informata della condotta dell'individuo come assuntore di droga e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata mentre l'auto coinvolta è stata restituita al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali