Ubriaco dà in escandescenze e colpisce i poliziotti: arrestato esponente del Centro Sociale Kavarna

In manette un 40enne italiano con l'accusa di lesioni, resistenza, minacce, danneggiamento e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Ubriaco dà in escandescenze e colpisce i poliziotti: arrestato esponente del Centro Sociale Kavarna
Pubblicato:

Ubriaco dà in escandescenze e colpisce i poliziotti: arrestato esponente del Centro Sociale Kavarna per lesioni, resistenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Arrestato esponente del Centro Sociale Kavarna

La Polizia ha arrestato un cittadino italiano 40enne per lesioni, resistenza, oltraggio a p.u., minacce e danneggiamento aggravato. I fatti risalgono al pomeriggio di venerdì 05 aprile 2019 quando il 40enne, segnalato in forte stato di ubriachezza all’interno di un bar cittadino di via Postumia a Cremona.

L'aggressione agli agenti

Una volta giunti sul posto gli agenti della Squadra Volante della Questura di Cremona, prima si è rifiutato di fornire le proprie generalità e di mostrare i documenti, poi ha iniziato ad inveire contro di loro, aggredendoli verbalmente e poi fisicamente all’invito di seguirli in ufficio.

Calmato con lo spray al peperoncino

Ha tentato di scappare e, una volta bloccato, ha preso a calci la portiera dell’auto su cui lo stavano caricando i poliziotti e ne ha sfondato il finestrino. Per calmarlo, gli agenti sono dovuti ricorrere anche all’uso dello spray al peperoncino.

Portato in carcere

L’individuo, un esponente del centro sociale Kavarna con alle spalle numerosi precedenti penali, è stato quindi arrestato per lesioni lesioni, resistenza, oltraggio, minacce e danneggiamento aggravato. Nella mattinata del giorno seguente l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere. Il processo per rito abbreviato si è tenuto mercoledì 10 aprile: il 40enne è stato condannato a un anno, otto mesi e 10 giorni di reclusione.

LEGGI ANCHE: Furbetti del cartellino all’Istituto Ghisleri: arrivano 7 licenziamenti

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali