CREMONA

Ubriaco crea scompiglio all'interno di locale etnico, poi insulta i Carabinieri

Il 38enne, è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza

Ubriaco crea scompiglio all'interno di locale etnico, poi insulta i Carabinieri
Pubblicato:

Notte movimentata nel centro di Cremona: 38enne denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale oltre che sanzionato per ubriachezza.

Serata fuori controllo a Cremona

Una notte tutt'altro che tranquilla quella del 20 dicembre 2024 in centro a Cremona. I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti prontamente in un locale etnico situato nel cuore della città, rispondendo a una segnalazione.

La chiamata è arrivata dal titolare del locale, che ha denunciato una situazione divenuta ingestibile. Quattro clienti, visibilmente in stato di alterazione alcolica, stavano creando caos, urlando e inveendo tra di loro mentre consumavano bevande alcoliche. Una situazione che ha reso necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine per riportare la calma.

L'arrivo dei Carabinieri

I militari giunti sul posto hanno subito identificato i soggetti coinvolti. Tuttavia, uno di loro, un uomo di 38 anni, ha assunto un comportamento apertamente ostile nei confronti delle autorità. Il 38enne, palesemente ubriaco, ha inizialmente rifiutato di fornire le proprie generalità e ha rivolto insulti ai Carabinieri. Invitato a salire sul mezzo di servizio, ha opposto resistenza fisica, rendendo necessario un intervento più deciso da parte dei militari.

Portato in caserma e denunciato

Il trentottenne è stato condotto in caserma, dove è stato formalmente denunciato all’Autorità Giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

Seguici sui nostri canali