CASTELVERDE

Ubriaco alla guida va a schiantarsi in auto, poi rifiuta l'alcoltest

Il conducente, un uomo di 45 anni, è stato denunciato

Ubriaco alla guida va a schiantarsi in auto, poi rifiuta l'alcoltest
Pubblicato:

Provoca un incidente alla guida di un’auto, poi rifiuta l’alcoltest: un 45enne denunciato a Castelverde.

Denunciato 45enne

I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza un uomo di 45 anni.

Il pomeriggio di venerdì 1 marzo 2024, poco dopo le 18, una pattuglia è stata inviata in una via di Castelverde perché era stato segnalato che un’auto era andata a impattare contro un ostacolo fisso e due persone stavano cambiando la ruota del mezzo danneggiato in mezzo alla strada, creando intralcio e pericolo per la circolazione.

Sul posto, i militari hanno trovato i due uomini intenti a sostituire la gomma ed entrambi risultavano in stato di ubriachezza. Il conducente è stato individuato in un 45enne.

Rifiuta l'alcoltest

I militari hanno effettuato tutti gli accertamenti e, tenuto conto della condizione complessiva dell’uomo, hanno chiesto al 45enne, che al momento dell’incidente era alla guida del mezzo, di sottoporsi al test dell’etilometro, ma ha rifiutato categoricamente l’esame.

Quindi, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi al test e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo, di proprietà di terzi, è stato affidato a persona in grado di guidare.

Seguici sui nostri canali