Vescovato

Ubriaco alla guida urta un'auto parcheggiata, 60enne pregiudicato denunciato dagli agenti

L’uomo è stato sottoposto alla prova dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di quasi quattro volte oltre il consentito

Ubriaco alla guida urta un'auto parcheggiata, 60enne pregiudicato denunciato dagli agenti
Pubblicato:

I carabinieri della stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 60 anni con precedenti di polizia a carico.

Ha urtato un'auto parcheggiata

Erano circa le 17.30 del pomeriggio di lunedì 5 giugno quando nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia di Robecco è stata inviata a Vescovato all’altezza di un incrocio dove era stato segnalato un incidente stradale tra due veicoli. L’uomo alla guida della sua auto ha effettuato una retromarcia e ha urtato un’auto parcheggiata lungo la strada.

Il veicolo è di proprietà di una donna che abita nei pressi e che aveva sentito dei forti rumori provenire dalla strada. Così è uscita di casa e ha visto la sua auto danneggiata dall’errata manovra dell’uomo che, sceso dal suo mezzo, non sembrava essere in perfette condizioni psico fisiche.

Ubriaco alla guida

La donna ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Una volta arrivati, gli agenti hanno verificato che il sinistro stradale aveva provocato soli danni ai veicoli e che il 60enne presentava i sintomi di chi aveva bevuto più del dovuto. Verificato che le sue condizioni non erano tali da potersi mettere alla guida di un veicolo, hanno sottoposto l’uomo alla prova dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 1.90 g/l circa.

Il tasso è di quasi quattro volte oltre il consentito. Quindi per l’uomo è scattata subito la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, l’immediato ritiro della patente di e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.

Seguici sui nostri canali