CASALMAGGIORE

Ubriaco alla guida tampona il veicolo che lo precede, tasso quattro volte oltre i limiti

L'automobilista, un 50enne, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: ritirata anche la sua patente di guida

Ubriaco alla guida tampona il veicolo che lo precede, tasso quattro volte oltre i limiti
Pubblicato:

Provoca un incidente alla guida di un’auto, ma è ubriaco: un uomo di 50 anni denunciato dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza.

Denunciato 50enne

I Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 50 anni, con precedenti di polizia a carico, che il pomeriggio di mercoledì 8 maggio 2024, alla guida di un veicolo, ha causato un incidente stradale in via Dante Alighieri di Casalmaggiore.

L'incidente stradale

L’uomo, alla guida di un veicolo di proprietà di un'altra persona, mentre percorreva la strada, ha tamponato il veicolo che lo precedeva. Fortunatamente nessuno nell'impatto ha riportato lesioni.

A seguito del sinistro stradale è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri e i militari di Solarolo, intervenuti sul posto, hanno identificato i conducenti e hanno effettuato i rilievi, accertando la dinamica del sinistro stradale.

Tasso quattro volte oltre il limite

Il 50enne è stato sottoposto al test dell’etilometro tenuto conto che durante le fasi di identificazione presentava sintomi dovuti all’abuso di alcolici, evidenziando un valore di oltre 2,00 g/l, ovvero quattro volte oltre il limite consentito.

Patente ritirata

Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere causato un sinistro stradale, i Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata, mentre il veicolo è stato restituito al proprietario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali