Castelverde

Ubriaco alla guida esce di strada e finisce in un fosso: denuncia e patente ritirata

Nei guai è finito un ragazzo di 32 anni che fortunatamente nell'incidente non ha riportato conseguenze

Ubriaco alla guida esce di strada e finisce in un fosso: denuncia e patente ritirata
Pubblicato:

Castelverde: esce fuori strada alla guida di un’auto, ma era ubriaco. Per lui denuncia e ritiro di patente.

Denunciato 32enne

I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 32 anni.

Esce di strada

L’uomo, il 20 dicembre scorso, alla guida della propria auto, ha avuto un incidente stradale autonomo che fortunatamente non ha provocato conseguenze. Il 32enne quel giorno, verso le 18, viaggiava da Cremona verso Castelverde alla guida di un’auto di proprietà di altra persona e, all’uscita di una rotonda, ha perso il controllo del veicolo e ha terminato la sua corsa nel fossato ai margini della carreggiata.

Positivo all'alcoltest

A seguito dell’urto l’auto è rimasta lievemente danneggiata e l’uomo non ha riportato lesioni, ma chi aveva assistito alla scena ha richiesto l’intervento dei carabinieri che sono giunti sul posto con la pattuglia di Casalbuttano. Tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e degli evidenti sintomi che ha manifestato, i militari hanno chiesto all’uomo di eseguire il test dell’etilometro dal quale è emerso che aveva un tasso alcolico pari a 1,30 g/l circa, ben oltre il limite consentito.

Patente ritirata

Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata.

Seguici sui nostri canali