Nella notte di sabato 14 febbraio 2026, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno fermato e poi denunciato un conducente 35enne trovato alla guida in stato di ebbrezza mentre procedeva la sua corsa nel comune di Crema.
Fermato a Crema
I militari stavano svolgendo un servizio di controllo alla circolazione stradale sul territorio quando, intorno alle ore 2:30, hanno fermato una macchina lungo la strada provinciale 415. Eseguendo un controllo di routine, i carabinieri hanno avuto modo di notare l’evidente stato di alterazione del conducente 35enne.
Per questo motivo lo hanno sottoposto al test dell’etilometro, che ha poi evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, oltre il consentito.
Scatta la denuncia
Dato il valore evidenziato dal test, i militari hanno accertato la sua alterazione psicofisica durante la guida e, tenendo conto anche dell’aggravante legata all’orario notturno, i carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria. La sua patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata affidata a una persona in grado di guidare.